Settimana piovosa

Lasciato alle spalle un severo episodio invernale che ha dispensato gelo e neve per diversi giorni da Sud a Nord…, guardiamo ora alla nuova settima che vedrà un clima più consono al periodo. Marzo è un mese che vive di contrasti termici importanti come tutti i mesi di transizione tra una stagione fredda, l’inverno, e una più mite, la primavera. Non ci deve sorprendere quindi il dover assistere a forti sbalzi termici a distanza di pochi giorni perché è proprio ciò che sta accadendo sulla nostra penisola.

Via il freddo siberiano e la neve sostituite da correnti oceaniche e da perturbazioni atlantiche. La settimana vedrà infatti un “trenino” di queste ultime con tanta pioggia e solo qualche breve pausa. Le piogge risulteranno anche abbondanti su diverse regioni soprattutto del centro Italia ma anche al nord non resteremo all’asciutto.

Pioggia che comunque è sempre ben venuta dato che arriviamo comunque da ul lungo periodo di deficit pluviometrico. Ci aspettano quindi giorni grigi con ombrello aperto almeno fino a mercoledì compreso, poi dopo una breve tregua ecco che ritorneranno le piogge. Le temperature saliranno verso valori più consoni al periodo.


Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Permalink link a questo articolo: http://www.meteolodi.net/2018/03/04/settimana-piovosa/