Tempo incerto per il fine settimana: domenica nuova perturbazione

Nuova pausa dalla serie di perturbazioni dell’ultimo periodo, avremo un paio di giorni di sostanziale calma meteorologica, con cieli piuttosto nuvolosi e foschie, ma senza precipitazioni. Poi da domenica, nuova perturbazione. Venerdì 29 novembre Cielo piuttosto nuvoloso per buona parte della giornata, ma senza fenomeni precipitativi rilevanti. Verso sera qualche foschia. Temperature in diminuzione, tra …

Continue reading

Permanent link to this article: http://www.meteolodi.net/2019/11/28/tempo-incerto-per-il-fine-settimana-domenica-nuova-perturbazione/

Breve tregua dalla pioggia ma nuova perturbazione a metà settimana

Dopo le residue precipitazioni nella serata di domenica, avremo qualche giorno di tregua, con cieli piuttosto sereni o poco nuvolosi con possibili nebbie e foschie. Poi da mercoledì una nuova perturbazione interesserà buona parte dell’Italia. Lunedì 25 novembre Attenuazione dei fenomeni precipitativi in nottata. Nuvolosità in diminuzione durante la giornata e possibili foschie serali. Temperature …

Continue reading

Permanent link to this article: http://www.meteolodi.net/2019/11/24/breve-tregua-dalla-pioggia-ma-nuova-perturbazione-a-meta-settimana/

Un nuovo week end compromesso

Senza tregua le depressioni atlantiche si susseguono sul Mediterraneo coinvolgendo soprattutto le regioni occidentali italiane. Il transito delle perturbazioni è ostacolato da un forte campo di alte pressioni localizzato sull’Europa dell’est che frena la loro corsa provocando una pericolosa persistenza dei fenomeni sempre sulle stesse zone. Il tempo è così compromesso anche per questo fine …

Continue reading

Permanent link to this article: http://www.meteolodi.net/2019/11/23/un-nuovo-week-end-compromesso/