Weekend di pioggia.

Finita la tregua di cui parlavamo nel precedente intervento ecco che con l’inizio del weekend inizierà di nuovo a cadere la pioggia. Due perturbazioni atlantiche transiteranno sul nostro territorio tra sabato e domenica.

La prima, più debole, nella giornata di sabato porterà con se piogge di debole intensità ma la seconda, nella giornata di domenica sarà ben più vigorosa e il carico pioggia sarà ben più importante, tant’è che alcune zone della nostra penisola vivranno situazioni critiche in particolar modo nel pomeriggio di domenica quando le piogge, in alcune zone, assumeranno carattere di forte intensità.

Parliamo in particolare della Liguria e delle regioni prealpine dove si potranno registrare accumuli di 100 mm nelle 24 ore.

Le temperature saranno in aumento in particolar modo al sud della penisola per venti di scirocco. La neve cadrà a quote medi sulle Alpi. Dando uno sguardo alla tendenza della prossima settimana, possiamo dire che la giornata di lunedì vedrà ancora qualche residua pioggia ma con graduale e progressivo miglioramento che si manifesterà più incisivo tra martedì e mercoledì, giornata quest’ultima che vedrà il ritorno anche delle nebbie nelle ore notturne. Appuntamento alla prossima nostra analisi!! Buon weekend e non scardatevi l’ombrello!!


Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Permalink link a questo articolo: http://www.meteolodi.net/2018/03/09/weekend-di-pioggia/