Tempo “atlantico” e giorni nuvolosi..!

In questa domenica di inizio febbraio il nord Italia è alla prese con un’intensa pertubazione atlantica, sicuramente la più intensa dei giorni scorsi e che sta “regalando” preziosi mm di pioggia per interrompere la lunga fase siccitosa che durava ormai da 2 mesi ma anche per contrastare e “ripulire” l’aria inquinata dalla smog stagnante degli ultimi periodi.

Ecco le precipitazioni per domani mattina:

LaEc20170206_prp12

Tra stanotte e domani mattina ultime piogge con possibilità di rovesci anche intensi, poi graduale cessazione dei fenomeni in tutti i settori.

Unico momento di sole della nuova settimana sembra essere quello della giornata di martedì perchè già mercoledì vi saranno nubi in aumento e ritorno di cieli nuvolosi e coperti.

Eccone la causa:

Gfs500slp_20170208_18

Nuovo peggioramento nel Mediterraneo che però dovrebbe interessare maggiormente il centro-sud mentre al nord dovremmo avere cieli coperti, calo termico, fenomeni ancora da definire ma molto probabilemente temporanei e solo nella prima fase specie all’estremo nordovest.

Tornate a leggere l’articolo del giovedì sera per il punto della situazione del peggioramento di metà settimana e per la tendenza del nuovo weekend.

Buona settimana a tutti dallo Staff Meteolodi !!


Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Permalink link a questo articolo: http://www.meteolodi.net/2017/02/05/tempo-atlantico-giorni-nuvolosi/