Più che altro cielo coperto…!

Proprio così, la cosa più rilevante per le nostre zone da venerdì a domenica prossima sarà il cielo coperto mentre i fenomeni saranno molto deboli, ma davvero si vedrà la neve..?

Proprio in questo giovedì sera ha inizio un nuovo peggiormanto del tempo con i primi deboli fenomeni nel piemonte centro-occidentale ed entroterra ligure.

Tra la notte e la mattinata di domani venerdì 10 febbraio i fenomeni, in generali deboli, interesseranno meglio sempre il piemonte e la lombardia nord-occidentale con deboli nevicate che si spingeranno sino in molte zone di pianura ma con scarsi accumuli, per le medie-basse pianure i modelli mostrano fenomeni molto deboli o addirittura assenti e quindi difficilmente tendenti dalla pioggia alla trasormazione in neve ma qualche fiocco coreografico non è da escludersi.

Ecco ad esempio il totale accumulo neve previsto dal modello ad area limitata Wrf by Meteonetwork:

wrf_nord_snow24h.000001

Con la depressione sulla Spagna che tende ad allontanarsi e la pressione che tenda ad aumentare sulla nostra penisola la tendenza sarebbe per un graduale aumento, cosa che avverrà però non prima dell’inizio della prossima settimana.

Sabato e domenica, quindi, al nord Italia ancora cielo molto nuvoloso o coperto con la possibilità di nuovi deboli e fenomeni sparsi, temperature in lieve aumento.

A domenica per il nostro nuovo articolo per il resoconto più dettagliato del week in corso e la tendenza più precisa per la nuova settimana che seguirà.


Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Permalink link a questo articolo: http://www.meteolodi.net/2017/02/09/piu-altro-cielo-coperto/