Ancora qualche giorno caldo, poi netto cambiamento

Un campo di alta pressione manterrà il clima tipicamente estivo almeno fino al prossimo fine settimana. Poi un flusso più fresco e umido permetterà una riduzione delle temperature e, successivamente, qualche precipitazione dal sapore più autunnale.

 

Venerdì 30 agosto

Bel tempo e piuttosto caldo per buona parte della giornata. Entro sera, aumento della nuvolosità ma i fenomeni precipitativi saranno limitati all’alta pianura con scarse possibilità di sconfinamenti sulla nostra provincia. Temperature tra i 21 e 31°C

 

Sabato 31 agosto

Cielo sereno o poco nuvoloso per buona parte della giornata, con aumento graduale della nuvolosità entro sera ma senza fenomeni precipitativi rilevanti. Temperature stabili.

 

Domenica 1 settembre

Cielo stabile e soleggiato per tutta la giornata. Dalla sera, temperature gradualmente in diminuzione per correnti più fresche.

 

Da lunedì infatti tempo instabile con possibilità di precipitazioni, anche temporalesche. Le temperature subiranno una netta diminuzione, comunque nella media del periodo.


Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Permalink link a questo articolo: http://www.meteolodi.net/2019/08/29/ancora-qualche-giorno-caldo-poi-netto-cambiamento/