Weekend un po’ instabile..!

Confermato quanto esposto nell’ultimo articolo ovvero prima parte della settimana con caldo in aumento, in particolare martedì e mercoledì con valori massimi sin verso i +32° e +33°, tuttavia la sera, complice una puntuale brezza, le giornate ormai un po’ più corte e nessuna potente subsidenza da forte alta pressione, clima vivibile così come le seguente nottate.

Vi sono stati temporali specie nelle zone alpini e qualche isolata cella in transito anche sulle pinure lombarde specie milanese e bergamasco con locali fenomi intensi,  ma cosa ci aspetta da domani a domenica 25 ?

Ulteriore indebolimento della pressione con calo dei geopotenziali seppur in presenza di nessuna vera ed intensa figura depressionaria, vi sarà però maggiore instabilità specie al pomeriggio-sera.

Da domani a domenica cielo comunque in prevalenza poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso con maggiore possibilità di formazioni temporalesche anche nelle zone di pianura seppur in un contesto di prevalente instabilità nelle zone alpine, prealpine e vicine pianure; temperature senza grandi variazioni e comunque sempre leggermente al di sopra delle medie del periodo.

Prestare comunque sempre la massima attenzione alle improvvise evoluzioni del tempo specie in concomitanza di feste ed eventi all’aperto..!!

Cosa succederà con la prossima settimana..?

Nessuna figura pressoria dominante e strutturata, si prospettano quindi nuovi possibili impulsi instabili con possibili fenomeni temporalschi sparsi.

Tornate a leggere l’articolo di domenica prossima per saperne di più..!

 


Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Permalink link a questo articolo: http://www.meteolodi.net/2019/08/22/weekend-un-po-instabile/