Diversi impulsi ma poca pioggia..!

Dopo questo fine settimana più primaverile che da fine inverno in tutta Italia, in particolar modo grazie la domenica con sole deciso ed un pomeriggio con temperature massime pomeridiane attorno ai +16° nel territorio lodigiano, ora ci attende una settimana dinamica ma non molto incisiva, temperature però in graduale calo.

GfsWz500slp_20160223_00z

Diversi impulsi atlantici attraverseranno il Mediterraneo e l’Europa centrale ma, a quanto mostrano i modelli, non molto incisivi per le nostre pianure.

Già domani nel pomeriggio sera un primo impulso passerà più attivo oltralpe mentre al nord Italia solo isolate e debole precipitazioni.

Nei giorni a seguire, specie giovedì, altri impulsi verso l’Italia ma stavolta più incisivi al centro-sud, al nord e quindi le nostre lande ancora pochi fenomeni sparsi.

Insomma ci aspettano giorni con cielo molto variabile ovvero momenti soleggiati alternati a momenti di cielo nuvoloso, velato o anche coperto ma pochi fenomeni, le temperature però subiranno un graduale calo generale riportanosi più vicino alle medie del periodo.

Un peggioramento ben più deciso ed organizzato sembra prospettarsi per il prossimo fine settimana ma mancano oltre 7 giorni e quindi è d’obbligo aggiornarsi man mano.

A presto e Buona settimana dallo Staff Meteolodi…!!


Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Permalink link a questo articolo: http://www.meteolodi.net/2016/02/21/diversi-impulsi-poca-pioggia/