Molte nuvole ma piogge in cessazione e…

Vortice di bassa pressione a carattere freddo responsabile del tempo instabile a tratti perturbato un po’ su tutta la penisola che insisterà ancora per il fine settimana ma per le nostre zone saranno più che altro nuvole, occasionali o assenti i fenomeni e la domenica più soleggiata.

E’ questo insomma il riassunto della fase che stiamo vivendo ed il proseguo a breve termine ma guardiamo la seguente mappa:

NuvGfs12Wz_20150523_18z

Vortice ancora attivo sabato nell’adriatico centrale capace di portare in lombardia e quindi anche nel lodigiano più che altro cielo molto nuvoloso o coperto, fenomeni però assenti o al più deboli sparsi, clima fresco nel pomeriggio.

La domenica aperture con sole ed un po’ di nuvole, clima pomeridiano più caldo con temperature massime comunque sotto i +25°, ecco la cartina:

 temp2mLammaE12_20150524_15z

Ed allora ecco il riassunto per il fine settimana lodigiano e la tendenza:

Venerdì in prevalenza molto nuvoloso o coperto, piogge deboli residue, clima fesco.

Sabato molto nuvoloso o coperto, fenomeni pressochè assenti, clima fresco.

Domenica aperture assolate ma nuvolosità sempre presente, mattina molto fresca, pomeriggio gradevole con massima attorno i +22/+24°.

In seguito non si nota alcuna struttura dominante insediarsi, quindi giornate anche ben soleggiate ma esposte a nuove infiltrazioni instabili con possibili fenomeni.

A domenica per capire meglio la tendenza dell’ultima settimana di questo Maggio 2015..!!


Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Permalink link a questo articolo: http://www.meteolodi.net/2015/05/21/molte-nuvole-ma-piogge-in-cessazione-e/