Continua l’instabilità

Ben ritrovati al nostro consueto appuntamento del giovedì sera. Arriviamo da giornate instabili e fresche caratterizzate da passaggi temporaleschi spesso “movimenti” e accompagnati da grandinate. Diciamo subito che i prossimi giorni vedranno un “leggero” miglioramento ma rimanendo sempre in un contesto di meteo variabile.

Seppure le temperature si alzeranno di qualche grado, il rovescio pomeridiano sarà sempre dietro l’angolo, in particolare a ridosso dei rilievi, a causa del continuo afflusso di aria instabile e relativamente fresa in contrasto nelle ore più calde della giornata.

Un tempo capriccioso, anche se più tipico del mese di aprile che di quello di maggio, ma sempre comunque di “stampo primaverile”. Tutto ciò sarà possibile per la sempre defilata presenza un po’ troppo a Nord dell’anticiclone dell’Azzorre. Quindi attendiamoci un weekend meno tribolato con un po’ di sole in più ma sarà solo una pausa in quanto dai primi giorni della nuova settimana sembra tornare una nuova più marcata instabilità. Staremo a vedere..


Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Permalink link a questo articolo: http://www.meteolodi.net/2018/05/17/continua-linstabilita/