Nuvole e sole ma per ora asciutto..!

Dopo diverse giornate grigie di stampo tardo invernale, finalmente arriviamo da qualche giorno con aperture assolate anche se con temperature molto fresche specie al mattino, giusto da domani inizieremo un graduale e leggero rialzo riportandoci nelle medie del periodo.

Guardiamolo dalla solita cartina delle “spaghi”:

Ora guardiamo la situazione pressoria in Italia ed Europa:

Mentre il sud Italia è alle prese con una zona depressionaria e relativo maltempo, finalmente una domenica all’insegna del sole e poche nuovole al nord Italia anche se con ventilazione fresca e valori massimi che superano di poco i +13°.

Nei primi giorni della nuova settimana in arrivo, pressione in graduale aumento da ovest ma senza convinzione, ecco infatti che alcuni fronti piovosi atlantici passando oltralpe causeranno cieli padani con nuvole alternate al sole ma senza fenomeni.

Ecco l’esempio di martedì 27 con un fronte addossato oltralpe:

Temperature mattutine ancora molto fresche, massime pomeridiane oltre i +15°/+16°, insomma una classica decisa escursione termica da inizio primavera.

Cosa succederà dopo…?

La prognosi per il weekend di Pasqua è ancora riservata, meglio attendere gli aggiornamenti dei prossimi giorni e con l’articolo di giovedì sera, quando forse già avremo un primo debole peggioramento, vedremo di capire se e quando le festività saranno disturbate dal cattivo tempo.

 


Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Permalink link a questo articolo: http://www.meteolodi.net/2018/03/25/nuvole-sole-ora-asciutto/