Ancora qualche giorno variabile, poi aria fresca da nord riporterà un clima tardo invernale

All’inizio della settimana avremo cieli a tratti nuvolosi, ma senza fenomeni di rilievo. Le temperature saranno sempre primaverili. Poi, una irruzione di aria fredda proveniente da nord si scontrerà con aria più umida che permetterà prima di tutto una diminuzione delle temperature, comunque nella media del periodo, e qualche precipitazione (piovosa) soprattutto al Nord Est dell’Italia. Ma non è finita…

Lunedì 2 marzo

Cielo a tratti nuvoloso senza alcun fenomeno. Temperature primaverili, anche fino a 15°C. Minime notturne attorno ai 3/5°C

 

Martedì 3 marzo

Ancora cielo variabile senza fenomeni di rilievo. Temperature stabili.

Mercoledì 4 marzo
Una irruzione fredda permetterà una netta diminuzione delle temperature. Saranno possibili precipitazioni, ma comunque il quantitativo maggiore lo si registrerà al nord-est dell’Italia. Temperature minime possibili anche appena sotto lo zero termico.
T500hPa_eu_90

 

Da giovedì 5 marzo
Ancora un giorno caratterizzato da temperature rigide ma, al momento, con pochi fenomeni. Poi un campo di alta pressione riporterà lentamente le temperature oltre la media del periodo. Primi preparativi per la primavera?


Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Permalink link a questo articolo: http://www.meteolodi.net/2015/03/01/ancora-qualche-giorno-variabile-poi-aria-fresca-da-nord-riportera-un-clima-tardo-invernale/