Nuovo periodo perturbato

Portale Meteorologico Lodigiano

Entriamo in un periodo dinamico: un'irruzione fredda da nord accompagnata da una perturbazione porterà precipitazioni su buona parte dell'Italia. Per le nostre zone tutto dipenderà da dove si posizionerà il minimo della depressione.

Ancora bel tempo ma temperature in ribasso

Portale Meteorologico Lodigiano

La settimana parte con tempo tutto sommato buono, qualche velatura ma il sole (e il gelo) la farà da padrone. Temperature minime in ribasso. Da metà settimana un grande campo di bassa pressione irromperà in Europa: qualche segnale invernale anche per noi?

Il grande freddo/2

Portale Meteorologico Lodigiano

Il grande freddo di febbraio non ha certo risparmiato il lodigiano. In questo articolo illustreremo e analizzeremo i dati raccolti dalle nostre stazioni meteorologiche in questo periodo storico.

Il maltempo si sposta al sud

Portale Meteorologico Lodigiano

Come previsto sono giunte sulla nostra regione correnti piuttosto fresche dal nord Europa. Queste hanno finalmente riportato le temperature nella norma e hanno ammantato le nostre montagne di bianco, fino a quote relativamente basse.

Non è in atto alcuna ondata di gelo, ma stiamo solo attraversando un periodo normale per questa fase stagionale e il fatto che fino all’altro giorno ha fatto caldo, forse ci fa percepire la cosa più seria di quello che è.

Nessuna allerta meteo attualmente da segnalare

Monitora la situazione meteo