Un pò di respiro..!
Dopo aver trascorso una prima parte di settimana sempre all'insegna del bel tempo ma con temperature decisamente più accettabili, come previsto ed osservato nella cartina degli "spaghi" nell'analisi di lunedì, ecco invece una seconda parte con temperature in decisa ripresa specie nelle massime ma condizioni di afa non eccessive.
Domani venerdì 23 luglio un fronte atlantico attraverserà gradualmente l'Italia provocando temporali sparsi localmente di forte intensità, al nord specialmente su alpi, prealpi e medio-alte pianure ma alcuni fenomeni dovrebbero raggiungere un pò tutte le zone.
Ecco la cartina delle precipitazioni previste nelle 6h precedenti le h18 di domani:
Fenomeni a parte, l'importante è la bella rinfrescata che si avrà nelle 24/48h successive spazzando via la calura e l'umidità, regalandoci poi alcune giornate di bel tempo e temperature decisamente nella media del periodo.
Domani quindi giornata a rischio temporali, sabato e domenica invece tempo soleggiato salvo nuove coperture da domenica sera, temperature in calo.
Bel tempo e clima nella norma sembra caratterizzare la prossima settimana anche se una circolazione in quota in fase di lento spostamento sembra poter provocare fenomeni sparsi; situazione che si inquadrerà meglio nella prossima analisi, non mancate..!
(immagine in anteprima by lasimo.blog.deejay.it)















