Previsioni meteo per oggi

Situazione Temperatura Minima Temperatura Massima Precipitazioni Vento
poco_nuvoloso2 -9 °C -2 °C Assenti Debole orientale

Comunicati

Indebolito ma non vinto

L'attacco del fronte polare, descritto nell'analisi precedente, ha in effetti costretto l'anticiclone ad un ritiro strategico verso ovest.

Le regioni centro-meridionali e le isole ne stanno già pagando il prezzo con la presenza di temporali e piogge, iniziate oggi e che continueranno anche domani.



Fonte: www.wetterzentrale.de

Da sabato, causa lo spostamento del cavo d'onda da ovest verso est, il tempo, nel sud Italia migliorerà, e diminuiranno le precipitazioni.



Fonte:www.lamma.rete.toscana.it

Ma un piccolo prezzo al ritiro dell'anticiclone verso ovest lo pagheranno anche le regioni del nord Italia, con il cielo del fine settimana più ricco di nubi e con meno sole rispetto a quello dei giorni precedenti, ma sempre senza precipitazioni significative. Anche le temperature diminuiranno di qualche grado, ma rimarranno gradevoli.



Fonte:www.lamma.rete.toscana.it

Insomma, per concludere: l'anticiclone perde una battaglia ma non la guerra, tanto che sembra pronto ad occupare di nuovo, la prossima settimana, l'Europa meridionale.
Ma di questo avremo conferme o smentite seguendo la prossima analisi.

Immagine di anteprima by ab

Invia nuovo commento
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.

Attenzione!
Temperature molto rigide tutto il giorno, fondo ghiacciato..!

Allerta emessa il: 03/02/2012 01:15

Monitora la situazione meteo

Tags