Weekend grigio e qualche pioggia..!

Giusto qualche timida apertura in questo giovedì appena passato e nella giornata di domani venerdì 8 gennaio alternata però a nuvole o coperture non troppo spesse che potranno anche permettere la formazione di dense fischie o nebbie.

Sabato 9 gennaio ecco che arriva da ovest la perturbazione n°6 del mese con tiepide correnti atlantiche che oltre a qualche pioggia sparsa in lombardia, specie dal pomeriggio, porterà anche un rialzo termico generale delle temperature con quota neve media-alta sulle alpi.

Ecco qui sotto quantità e distribuzione pioggia al nord Italia prevista tra le h12 di sabato e le h12 di domenica:

WrfMnw12z_prp20160110

Venerdì quindi nuvolosità variabile, coperture sottili, possibili banchi di nebbia il primo mattino ed in serata; fenomeni assenti, temperature in rialzo.

Sabato cielo molto nuvoloso o coperto con pioggia per lo più debole sparsa specie dal primo pomeriggio, temperature in ulteriore lieve rialzo.

Domenica nuvoloso, fenomeni assento o deboli residui la notte, vento orientale, temperature pressochè stazionarie o in lieve rialzo specie la massima.

La tendenza per la prossima settimana mostra un lunedì con residua nuvolosità, più soleggiato nei giorni a seguire, temperature sopra le medie del periodo.

Mi raccomando tornate a leggere le prossime analisi, possibili sviluppi decisamente più invernali da metà mese..!


Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Permalink link a questo articolo: http://www.meteolodi.net/2016/01/07/weekend-grigio-e-qualche-pioggia/