Dal fine settimana primi segnali invernali

L’innalzamento del campo di alta pressione permetterà lo scivolamento verso il centro/sud Europa di un fronte fresco fin dalla Russia, che permetterà un netto abbassamento delle temperature.

Al momento non è ancora possibile definire se ci sarà anche un coinvolgimento di un fronte più umido che permetterebbe anche qualche precipitazione.

 

Venerdì 16 novembre

Molto nuvoloso per buona parte della giornata e assenza di precipitazioni, o al più debole pioviggine. Temperature stabili tra gli 11 e i 13°C

 

Sabato 17 novembre

Durante la notte, netto abbassamento delle temperature, fino ai 5/6°C. Già dal mattino, cieli sereni o poco nuvolosi. Anche le temperature massime in lieve diminuzione, fino ai 10°C

 

Domenica 18 novembre

Giornata ancora fresca, infatti le temperature minime diminuiranno ulteriormente, anche fino ai 3°C. Temperature massime invece stabili. Assenza di fenomeni precipitativi.

 

Da lunedì 19 novembre

Ancora incerto, è possibile l’arrivo di correnti più umide che porteranno qualche precipitazione, in contrasto all’aria fresca già presente, molto vicina allo zero termico.

Appuntamento all’analisi di domenica per informazioni più precise.


Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Permalink link a questo articolo: http://www.meteolodi.net/2018/11/15/dal-fine-settimana-primi-segnali-invernali/