ago 02

Tregua finita: tornano caldo e afa

Ebbene sì: purtroppo siamo al termine del periodo di tregua dal caldo che ci è stato concesso in questi ultimi giorni. Infatti nei prossimi giorni i modelli prevedono il ritorno dell’anticiclone africano che ci porterà nuovamente caldo ed afa. Prima però, vediamo un paio di grafici relativi al recente mese di Luglio, partendo da quello …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.meteolodi.net/2015/08/02/tregua-finita-tornano-caldo-e-afa/

lug 30

Instabilità e caldo nella norma ma poi….

…Poi lo vedremo a fine articolo quale sarà la tendenza per la prima settimana dell’imminente Agosto 2015. Nel frattempo confermiamo quello detto nella scorsa analisi di domenica sera ovvero in questi giorni e fino a domenica abbassamento del “flusso atlantico” del comparto europeo con caldo intenso confinato al centro-sud mentre al nord tempo a tratti …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.meteolodi.net/2015/07/30/instabilita-e-caldo-nella-norma-ma-poi/

lug 26

Caldo senza eccessi poi tendenza a temporali..?

Vi sarete certamente accorti che, specie in questa domenica, finalmente il caldo rovente e soffocante di questo tremendo e storico luglio 2015 si è attenuato. Tutti noi, tutta l’Italia e l’Europa sotto attacco incessante da inizio mese e senza sosta delle roventi rimonte dell’anticiclone nord africano, cliccate ad esempio il link qui sotto per vedere …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.meteolodi.net/2015/07/26/caldo-senza-eccessi-poi-tendenza-a-temporali/

lug 23

Imminente cedimento del caldo africano

Il graduale cedimento del campo di alta pressione permetterà l’arrivo di piogge e temporali anche di forte intensità, accompagnati da aria più fresca, che permetterà di riportare le temperature decisamente meno afose ma comunque nella media del periodo.   Venerdì 24 luglio Come dalla mappa sottostante possiamo notare,  ci saranno temperature ancora elevate nelle ore …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.meteolodi.net/2015/07/23/imminente-cedimento-del-caldo-africano/

Post precedenti «