Giu 18

Periodo estivo.

L’affermarsi sull’Italia dell’alta pressione delle Azzorre garantirà giornate assolate con caldo moderato. Estate ai nastri di partenza anche se con qualche disturbo sul Nord del nostro paese causato dalla non totale protezione anticiclonica e relativi spifferi di aria fresca atlantica. Per qualche giorno comunque il clima avrà connotati estivi con caldo ed anche un po’ …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.meteolodi.net/2018/06/18/periodo-estivo/

Giu 14

Un fine settimana estivo

Dopo un inizio settimana con la prevalenza di condizioni instabili che in qualche luogo del nord Italia hanno causato danni dovuti alle forti piogge e alla grandine, ma che fortunatamente hanno interessato solo in modo leggero e marginale il sud lodigiano, ci aspetta un fine settimana decisamente estivo. Infatti, osservando la situazione in quota prevista …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.meteolodi.net/2018/06/14/un-fine-settimana-estivo/

Giu 10

Un loop senza fine?

E’ passato un mese dall’ultima mia analisi e ci rivediamo di nuovo a dover commentare una situazione meteo, nelle linee generali, identica a quella di 30 giorni fa. Sembra di essere prigionieri all’interno di un loop che si ripete ormai da molto tempo, in cui brevi periodi di bel tempo interrompono giornate con pioggia e …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.meteolodi.net/2018/06/10/un-loop-senza-fine/

Giu 07

Residue piogge poi sabato e domenica di caldo..!!

Dopo lo scorso fine settimana con temperature pienamente estive toccando toccando anche i +30°, abbiamo trascorso una prima parte di settimana con temperature più gradevoli, qualche pioggia lunedì poi prevalenza di sole ed oggi ecco in azione la goccia fredda nel Mediterraneo ed in transito sull’Italia. Infatti, dopo una prima parte di giornata ancora piuttosto …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.meteolodi.net/2018/06/07/residue-piogge-poi-sabato-e-domenica-di-caldo/

Giu 03

Estate iniziata ma ancora variabilità in agguato..!

Venerdì 1 giugno ha avuto inizio l’estate meteorologica ed in questa occasione è coinciso effettivamente con condizioni di cielo in prevalenza ben soleggiato e temperature estive da nord a sud Italia salvo qualche breve temporale sparso sulle zone montuose. In questa domenica, tra l’altro, si stanno registrando i valori massimi più alti di questo weekend …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.meteolodi.net/2018/06/03/estate-iniziata-ma-ancora-variabilita-in-agguato/

Post precedenti «