apr 28

Ancora instabilità per il 1° maggio

Brutte notizie per questo fine settimana: prevista instabilità diffusa sia sabato che domenica. Poi lento miglioramento.   Venerdì 29 aprile Tra poco nuvoloso e nuvoloso per buona parte della giornata. Verso sera graduale aumento della nuvolosità. Fenomeni precipitativi poco probabili.   Sabato 30 aprile Al mattino tra poco nuvoloso e nuvoloso. Aumento della nuvolosità dal …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.meteolodi.net/2016/04/28/ancora-instabilita-1-maggio/

apr 24

Torna il fresco, settimana variable

Dalla domenica pomeriggio il cambio di circolazione ha permesso una netta diminuzione delle temperature, ma che tutto sommato sono ritornate ai valori medi del periodo. Avremo giorni tutto sommato soleggiati, ma ci sarà la possibilità di qualche disturbo piovoso/temporalesco.   Lunedì 25 aprile Tempo stabile per buona parte della giornata, temperature minime nettamente più fresche, minime anche …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.meteolodi.net/2016/04/24/torna-fresco-settimana-variable/

apr 21

Signori, si cambia!!

Finalmente, lasciatecelo dire, l’anticiclone africano, che ha dominato la scena negli ultimi tempi, sta per essere sconfitto da una notevole irruzione di aria artica che si farà strada verso sud con prepotenza. Nei prossimi giorni, quindi, assisteremo ad un graduale raffreddamento che ci porterà a perdere 6-8 gradi rispetto ai giorni scorsi. Già oggi abbiamo …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.meteolodi.net/2016/04/21/signori-si-cambia/

apr 17

Sole e caldo ancora sugli scudi

L’antico detto popolare “Aprile ogni goccia un barile” per quest’anno, almeno fino ad oggi, ha fatto cilecca. La prima metà del mese è trascorsa quasi interamente con temperature sopra la media. Di questo si sono accorti soprattutto al sud, dove ci sono stati veri e propri assaggi d’estate. Al nord qualche passaggio nuvoloso e qualche …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.meteolodi.net/2016/04/17/sole-caldo-ancora-sugli-scudi/

Post precedenti «