Giu 26

Settimana con temporali, caldo attenuato..!

Finalmente un cambiamento e finalmente un po’ di temporali in giro per il nord Italia che tentano di portare un po’ di acqua alle nostre terre in grave siccità ma come ormai spesso capita in questi anni di cambiamenti climatici, l’acqua arriva troppo concentrata in poco tempo sottoforma di nubifragi che recano quasi più danni …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.meteolodi.net/2017/06/26/settimana-temporali-caldo-attenuato/

Giu 22

Situazione critica: gran caldo e siccità

Siamo arrivato al clou dell’ondata di caldo: punte oltre i 35°C si stanno verificando e si verificheranno nei prossimi giorni. Inoltre il livello dei fiumi è preoccupante: se non cambierà radicalmente la situazione meteorologica, si prevede un’estate molto critica.   Venerdì 23 giugno Temperature nettamente sopra la media con punte fino a 35°C. Un po’ …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.meteolodi.net/2017/06/22/situazione-critica-gran-caldo-siccita/

Giu 19

Ondata di caldo in arrivo

Passata questa domenica dalla temperatura piuttosto gradevole, iniziamo la settimana con il ritorno dell’alta pressione. Pessime notizie per chi soffre il caldo: da giovedì sfiammata veramente calda, con punte oltre i 35°C Lunedì 19 giugno Al mattino cielo poco nuvoloso con temperature del tutto gradevoli. Nelle ore centrali, aumento delle temperature massime ma comunque non …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.meteolodi.net/2017/06/19/ondata-caldo-arrivo/

Giu 16

Il caldo non molla

L’alta pressione africana non intende lasciare l’Europa e il Mediterraneo occidentale, mantenendo così condizioni di tempo stabile e temperature piuttosto elevate ancora per qualche giorno. Le carte meteo parlano chiaro. L’anticiclone conquista l’Europa Occidentale passando dalla Spagna e dalla Francia dove in questi giorni le temperature sono molto elevate . Oggi a Madrid si sono …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.meteolodi.net/2017/06/16/caldo-non-molla/

Giu 12

Il caldo, quello vero, è arrivato.

Un vasto anticiclone protegge l’Europa centro-meridionale, portando bel tempo sul lodigiano, ma vista la provenienza dell’alta pressione, e cioè l’Africa, per alcuni giorni saremo in balia di temperature decisamente alte per il periodo. L’immagine qua sotto la dice lunga sull’origine dell’anticiclone…. (www.wetterzentrale.de) Dovremo avere pazienza, del resto siamo in estate (quella meteorologica che parte il …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.meteolodi.net/2017/06/12/caldo-quello-vero-arrivato/

Post precedenti «