Veloci impulsi e temperature fresche..!

Peggioramento di martedì e mercoledì appena passati che nel lodigiano ha portato fenomeni deboli soprattutto nella notte dove altrove si manifestavano anche rovesci e temporali specie poi a seguire dall’emilia romagna verso tutto il centro-sud con fenomeni anche intensi.

Perlomeno da oggi, grazie al graduale rientro dell’aria fresca da est, è iniziato il calo termico con ricambio dell’aria ben tangibile anche nel pomeriggio appena passato ove, nonostante il cielo ben soleggiato, le temperature non hanno passato i +21° e l’aria si è fatta mediamente più secca.

Domani mattina, venerdì, si avvertirà la minima più bassa con valori anche al di sotto dei +10°, qualcosa in più nei giorni a seguire.

Ma la tendenza per il fine settimana e l’inizio della prossima..?

Avremo un venerdì ed un sabato con prevalenza di sole ed al massimo qualche nuvola di passaggio a causa di infiltrazioni umide, infatti l’altra pressione ad ovest non riuscirà ad insediarsi per bene anzi lascerà scoperto il passaggio ad impulsi nord-occidentali a carattere freddo, uno dei quali avverrà tra domenica sera e lunedì.

Possibili veloci fenomeni tra domenica sera e la notte con lunedì poi rapido miglioramento nella settimana nuova ma temperature ancora fresche ed in ulteriore calo.

Vedremo con il prossimo articolo la vera tendeza per la seconda settimana di questo mese di ottobre 2019 finalmente dai sapori più autunnali.


Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Permalink link a questo articolo: http://www.meteolodi.net/2019/10/03/veloci-impulsi-e-temperature-fresche/