Cieli nuvolosi, nuova pioggia domenica..!

A dispetto dello scorso articolo, il peggioramento di questi giorni ha prodotto i suoi maggiori effetti nella giornata di giovedì in modo anche più diffuso sulla pianura lombarda specie la notte ed il mattino.

Mercoledì infatti, dopo momenti anche ben soleggiati, nel pomeriggio-sera si sono formati locali temporali in transito da est ad ovest con fenomeni anche intensi, da segnalare forti rovesci e grandine a Sant Angelo lodigiano.

In questo giovedì ormai arrivato al termine, dopo maggiori fenomeni diffusi la notte ed il mattino, nuovi nuclei precipitativi in transito sul lodigiano, specie la bassa con nuova pioggia a tratti intensa.

Cosa succederà nei prossimi giorni…?

Ebbene, avremo un venerdì ed un sabato tutto sommato asciutti ma con cieli in prevalenza nuvolosi o coperti salvo temporanee e timide schiarite, temperature nella media o poco al di sotto.

Ma ecco che aria fredda dal nord Europa, veicolata dalla parte meridionale dell’alta pressione sul centro-nord del vecchio continente, entrerà verso le alpi occidentali rialimentando la “vecchia ferita depressionaria” sull’Italia ed il Mediterraneo, nuove piogge in prospettiva dalla tarda-sera e notte di sabato per poi agire specie la mattina della domenica, tendenza poi a graduale miglioramento.

La tendenza per la prossima settimana sembra essere quella di qualche giorno soleggiato e più stabile ma non sembrano intravedersi importanti e robuste figure di alta pressione, quindi tornate sempre a leggere i nostri articoli per capire come continuerà questo mese di aprile 2019..!


Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Permalink link a questo articolo: http://www.meteolodi.net/2019/04/11/cieli-nuvolosi-nuova-pioggia-domenica/