Settimana più variabile..!

Dopo molti giorni di alta pressione con temperature molto al di sopra delle medie e clima davvero anomalo in molte zone d’Europa superando valori record di temperature specie nel Regno Unito, altre prove dell’evidente cambiamento climatico generale in atto, la nuova settimana si fa più variabile al nord Italia per il passaggio di due perturbazioni atlantiche.

Il primo passaggio è previsto per domani, lunedì 4 marzo, fronte poco incisivo e solo qualche possibile debole pioggia nel pomeriggio sulle pianure, temperature in calo.

Martedì e mercoledì temporaneo miglioramento con prevalenza di sole, già però dal pomeriggio-sera di mercoledì prime avvisaglie e prime velature per la nuova fase in arrivo.

Stavolta è il modello inglese Ecmwf a mostrare un affondo più convinto e quindi un possibile peggioramento più organizzato per la giornata di giovedì 7 marzo, i modelli non riescono ancora a vedere la vera evoluzione e quindi i suoi effetti come pioggia più intensa al nord sono ancora incerti.

Tornate quindi a leggerci con l’articolo del giovedì sera per tirare le somme di quanto prospettato e per vedere le prospettive del prossimo weekend.

Buona primavera 2019 dallo Staff Meteolodi !!


Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Permalink link a questo articolo: http://www.meteolodi.net/2019/03/03/settimana-piu-variabile/