La primavera spinge…..

Una bellissima canzone di De André diceva “Primavera non bussa lei entra sicura…”, e quest’anno pare proprio che, se pur con un po’ di ritardo, accadrà proprio così.

Favorita dalla formazione di una bassa pressione al largo del Portogallo, la primavera farà il suo “ingresso sicuro” sugli scudi di un campo di alta pressione che conquisterà l’Europa occidentale, Italia compresa. Questa alta pressione piloterà masse di aria calda verso il nostro paese portando la situazione termica al di sopra delle medie. Quindi, dopo un lungo periodo di temperature più fresche del normale, ora si entra in una nuova fase.

La previsione per i prossimi giorni è molto semplice. Il tempo è in fase di stabilizzazione. Avremo cieli sereni con rari passaggi nuvolosi. Le temperature tenderanno a salire decisamente e potranno arrivare a +24/+25  gradi.

A proposito, se a qualcuno interessasse, la bellissima canzone di De André è “Il chimico”, che fa parte del disco “Non al denaro, non all’amore, né al cielo”. Se potete ascoltatela.


Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Permalink link a questo articolo: http://www.meteolodi.net/2018/04/16/la-primavera-spinge/