E pioggia finalmente sia…!!

Vale la pena esclamarlo, ormai sappiamo tutti quanto il nostro paese soffra un grave problema di siccità da molti mesi, perchè dopo una primavera ed un’estate con davvero pochissima pioggia, anche quest’autunno sta proseguendo nei peggiori dei modi con tutti i problemi annessi.

Ma ecco che finalmente nel vicino fine settimana arriva finalmente un peggioramento ben organizzato, di certo non risolverà di colpo il problema siccità ma almeno iniziaamo a lavorarci sopra.

Intensa perturbazione atlantica che specie da domenica entrerà in azione anche al nord Italia con fenomeni piogge e locali rovesci, fenomeni più intensi nella fascia centro settentrionale della nostra regione ma una buona razione di pioggia non dovrebbe mancare a nessuno.

Ecco il suo ingresso con le precipitazioni previste fino alle h12 di domenica:

Lunedì con possibile temporaneo ritorno dei fenomeni in serata poi sembra prospettarsi l’ingresso di un nuovo peggioramento da mercoledì ma qui è d’obbligo riparlarne nel prossimo articolo, inziamo ora a seguire questa prima fase sperando in una buona razione di pioggia e senza danni.

(immagine in anteprima by fotolia.com)


Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Permalink link a questo articolo: http://www.meteolodi.net/2017/11/02/pioggia-finalmente-sia/