Settimana dal clima mite ma con qualche disturbo

Iniziamo la settimana con ancora sole, temperature gradevoli (ma già dalle caratteristiche tardo primaverili) e assenza di fenomeni. Solo qualche arrivo di aria più fresca permetterà il svilupparsi di fenonemi precipitativi sparsi, ma comunque poco probabili sulle nostre zone, per buona parte della settimana.

 

 

Lunedì 10 aprile

Cielo poco nuvoloso fin dal mattino, temperature gradevoli durante la giornata. Aumento della nuvolosità dal pomeriggio-sera. Precipitazioni sparse, anche a carattere temporalesco, dalla sera ma comunque più probabili su alta pianura-prealpi lombarde.

 

Martedì 11 aprile

Instabilità per buona parte della giornata, ma con momenti soleggiati (più probabili sulla bassa lombardia). Temperature massime in diminuzione.

 

Mercoledì 12 aprile

Variabilità per buona parte della giornata, con cieli tra poco e molto nuvolosi. Precipitazioni a carattere temporalesco poco probabili ma comunque possibili dal pomeriggio.

 

Da giovedì 13 aprile

Giovedì tempo stabile, ma dalla sera-notte di venerdì l’arrivo di un fronte fresco permetterà lo svilupparsi di precipitazioni anche temporalesche. Ancora molta incertezza per il tempo a Pasqua.

Appuntamento alla prossima analisi!


Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Permalink link a questo articolo: http://www.meteolodi.net/2017/04/09/settimana-dal-clima-mite-qualche-disturbo/