Poco sole, molte nuvole, pioggia che stenta..!

Un venerdì ed un week end ancora sotto il segno del clima molto variabile con prevalenza di cieli molto nuvolosi ma fenomeni pressochè assenti perlomeno nei nostri territori anche se l’incertezza previsionale di questi giorni sarà ancora un po’ viva.

Tutta colpa di continue e saccature atlantiche che tra Spagna e Francia che poi tendono ad isolare “gocce fredde” il cui percorso è sempre molto incerto ma determinante per la tendendenza a breve medio termine in particolar modo per i fenomeni precipitativi.

Gfs12Wz500slp_20160403_12

I territori del nord Italia si troveranno per diverso tempo ancora sulla “linea ascendente” della saccatura atlantica e l’alta pressione nord africana, una situazione quasi statica ove correnti umide risaliranno provocando continua nuvolosità irregolare ma piogge rilegate pressochè sul nord ovest.

Gfs12Mc_Res_20160403_14

Possibile anche qualche debole piovasco nei territori lodigiani ma fenomeni tutto sommato assenti, modelli ancora non ben concordi sul futuro dei nuovi impulsi da domenica ai primi giorni della prossima settimana.

Temperature minime “tiepide” causa nuvolosità notturna, massime non eccessive per lo scarso o discontinuo soleggiamento.

Tornate a leggere i prossimi articoli per conoscere la tendenza per la nuova settimana..!!


Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Permalink link a questo articolo: http://www.meteolodi.net/2016/03/31/poco-sole-molte-nuvole-pioggia-stenta/