Maltempo in arrivo dal week end.

Come anticipato ecco che il cambiamento sta prendendo piede in questi giorni. Aria artica, fredda ed instabile, ha già ridimensionato le temperature e ieri durante il suo primo ingresso sulle nostre regioni ha generato rovesci perturbati accompagnati da grandine. Non si sono registrati danni ma lo stupore tra la gente … bè quello c’è stato!Rtavn661

Adesso ci avviciniamo al fine settimana e l’atteso cambiamento preannunciato entrerà nel vivo. Tornerà a cadere la neve sulle alpi anche in modo abbondante e diffuso, giusto in tempo per rimediare ad una situazione quasi drammatica, anche se non del tutto inedita. Un inverno quindi che come sovente capitato in questi ultimi anni si fa vedere proprio sul finale di stagione andando a “rubare” parte del periodo primaverile, ma tanto ormai si sa… Non ci sono più le stagioni di una volta!

Rtavn1261

Riassumendo ecco quindi che in uno scenario comunque non particolarmente freddo, e questo va appunto sottolineato, assisteremo per i prossimi 10/15 giorni ad incursioni atlantiche con diverse occasioni per nevicate sui monti e piogge in pianura. Col passare dei giorni scenderanno gradualmente anche le temperature a seguito di una distensione verso sud del vortice polare atlantico.


Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Permalink link a questo articolo: http://www.meteolodi.net/2016/02/04/maltempo-in-arrivo-dal-week-end/