Weekend tra nuvole e sole..!

Mentre assaporiamo un po’ di variabilità autunnale tra nuvolosità, primi episodi di debole nebbia ma anche momenti ben assolati e soprattutto temperature piuttosto miti e sopra le medie, ecco in arrivo un weekend che sembra avere due volti.

Serio peggioramento nelle acque del Mediterraneo nei prossimi giorni che per l’Italia andrà ad interessare però quasi esclusivamente tutto il centro-sud con fenomeni anche molto intensi, dapprima sulla Sardegna poi sulla parte peninsulare.

Ecco una mappa riuassuntiva con il totale delle precipitazioni accumulate previste nella giornata di sabato dopo aver colpito pesantemente la Sardegna venerdì:

LammaPrp24_20151011

Per il nord Italia in generale e quindi anche per le nostre lande lodigiane ci aspettiamo più che altro un venerdì e sabato con cielo per lo più nuvoloso o coperto ma fenomeni assenti se non molto deboli e sparsi.

Domenica tutto il sistema depressionario e quindi tutta la sua nuvolosità tenderanno a traslare verso est e quindi sembrano prospettarsi delle ampie schiarite assolate specie dal tardo mattino.

LammaGfsNuv_20151011_12z

La tendenza sembra essere per un lunedì ancora piuttosto soleggiato in attesa di un graduale peggioramento e calo termico nei giorni a seguire ma la dinamica è di quelle piuttosto complesse ed impreviste e quindi aggiorniamoci al prossimo articolo domenicale..!

Buon weekend a tutti dallo Staff di Meteolodi.net !!


Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Permalink link a questo articolo: http://www.meteolodi.net/2015/10/08/weekend-tra-nuvole-e-sole/