L’Estate fa sul serio.

Purtroppo non ci sono grosse novità rispetto a quanto scritto da Angelo nella precedente analisi. In questi giorni l’estate fa la “voce grossa” e noi tutti ne stiamo pagando le conseguenze.

Rtavn241
Caldo, caldo e ancora più caldo nei prossimi giorni, diciamo almeno fino a metà settimana quando aria fresca dai quadranti settentrionali favorirà una diminuzione delle temperature. Purtroppo potrebbe rivelarsi una tregua di breve durata perché a seguire pare che un nuovo rinforzo dell’anticiclone africano faccia di nuovo salire le temperature. Avremo modo di riparlane…

Rtavn961
Intanto mentre le massime registreranno poche variazioni e in gran parte orientate verso piccoli ribassi, le minime tenderanno a crescere ancora. Soprattutto la notte avvertiremo un netto disagio dovuto all’aumento dell’afa che diverrà purtroppo davvero insopportabile. Non resta che evitare comunque, nel limite del possibile, di “affaticarsi” nelle nostre attività durante le ore del pomeriggio e sfruttare le prime ore del mattino che saranno più sopportabili.

Immagine in anteprima: Tesero – Val di Fiemme Dolomiti Trentino


Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Permalink link a questo articolo: http://www.meteolodi.net/2015/07/05/lestate-fa-sul-serio/