Il grande caldo verso il capolinea

Il caldo, nei giorni scorsi, ha picchiato duro e, soprattutto, ha penalizzato il nord Italia, ma come dice il nostro titolo, questa prima ondata di calore dell’estate 2015 ha le ore contate, incalzata da temporali e aria più fresca.

Le precipitazioni, nei prossimi due/tre giorni avranno carattere sparso e poco organizzato, ma da quanto lasciano intuire i modelli, la seconda parte della settimana potrebbe nettamente essere più piovosa grazie ad una maggior organizzazione dei fronti temporaleschi.

Lunedì 8 giugno
Le piogge e i temporali saranno presenti soprattutto sui rilievi, ma non mancheranno di sconfinare nelle alte pianure. Il sole non mancherà e farà ancora caldo, se pur moderatamente.

Martedì 9 giugno
Le precipitazioni avranno ancora carattere sparso, ma i temporali potrebbero farsi un po’ più presenti, frequentando anche le nostre zone. Anche martedì, comunque, in pianura non mancherà il sole. Le temperature caleranno di qualche grado.

Mercoledì 10 giugno
Il tempo si farà decisamente brutto e non si tratterà solo di sporadici temporali. Le piogge saranno insistenti dal monte al piano. Solo verso sera dovremmo assistere ad una attenuazione dei fenomeni. Temperature in ulteriore lieve calo.

Ecco la previsione della pioggia che cadrà nella notte tra le giornate del 9 e del 10 giugno:
10giu_pioggia_h06
(www.wetterzentrale.de)

Buona settimana a tutti dallo staff del PML.


Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Permalink link a questo articolo: http://www.meteolodi.net/2015/06/08/il-grande-caldo-verso-il-capolinea/