Dopo qualche mattinata nebbiosa, le forti gelate post nevicata ma anche qualche pomeriggio timidamente soleggiato, ecco un fine settimana grigio e piovoso, stesso tempo in questo lunedì di inizio settimana seppur senza pioggia giornaliera.
Cosa ci riserva però il resto della settimana..? Ancora tempo umido e grigio..?
Ebbene direi proprio di no, finalmente tempo in miglioramento e qualche giorno con clima soleggiato e meno freddo, ecco il motivo:
La circolazione ciclonica responsabile del recente maltempo si sposta sempre più a sud ed ecco che l’alta pressione dell’anticiclone delle Azzore ne approfitta subito per espandersi da ovest e garantire così un tempo migliore.
Fino a venerdì ci aspettano quindi giorni con tempo soleggiato, mattinate con possibili banchi di nebbia e temperature minime prossime allo zero, pomeriggi soleggiati e valori termici massimi vicino ai +10°.
Purtroppo la tendenza sembra mostrare un veloce peggioramento per sabato con veloce miglioramento però già dalla mattina di domenica ma vi daremo conferma e maggiori dettagli nella prossima analisi del giovedì sera. A Presto..!